Recensioni su tutto ciò che è fantasy

Preview: Hunted di P.C. & Kristin Cast

Notizia flash! L’atteso quinto capitolo della Casa della Notte arriverà in libreria il 14 ottobre!

Di seguito la trama…

Mi chiamo Zoey Redbird, ho diciassette anni e il mio mondo è appena sprofondato nel caos. Fino a pochi giorni fa, vivevo nella Casa della Notte, la scuola in cui i novizi vampiri imparano a controllare i loro poteri e si preparano alla Trasformazione. Ora però Neferet, la nostra Somma Sacerdotessa, ha risvegliato Kalona, un potentissimo Angelo del Male, con un solo scopo: annientare la razza umana. Io ho cercato di fermarla,
ma ho fallito. Come se ciò non bastasse, Kalona, grazie alla sua incredibile bellezza, ha stregato tutti i vampiri e si è impossessata della Casa della Notte. I miei amici e io però ci siamo nascosti nel sottosuolo di Tulsa, nei tunnel in cui vivono i novizi rossi, i ragazzi che hanno rifiutato la Trasformazione e che sono tornati dalla morte con un tatuaggio del colore del sangue. Un tempo, Neferet poteva comandarli, adesso però si sono emancipati dalla sua influenza e vogliono usare i loro straordinari poteri per aiutarmi. Perché io sono l’unica che possa salvare il mondo…

Alla prossima! (Come sempre)
FONTE: The Book-Lover
Annunci

Una Risposta

  1. Continuano le vicende che vedono protagonista Zoey e i suoi amici, questa volta, alle prese con l’angelo caduto Kalona e la sua consorte vampira.
    La struttura narrativa non si differenzia molto rispetto agli altri libri e il linguaggio dovrebbe ricalcare quello degli adolescenti di oggi (ma ho i miei dubbi in proposito).
    Inutili e ripetitivi sono: la sintesi degli eventi passati e la presentazione dei personaggi già apparsi precedentemente (soprattutto se avete letto i primi 4 libri).
    Per quanto riguarda la vita sentimentale di Zoey possiamo dire che siamo ritornati alla situazione di un paio di libri fa: Triangolo o quadrangolo? E’ uno dei lati che apprezzo meno della serie.
    Invece, per quanto riguarda la lotta tra bene e male, i progressi sono pochi ma almeno il finale non lascia l’amaro in bocca come il precedente.
    Le vicende si svolgono in un breve lasso di tempo (se continuamo di questo passo non so quanti libri serviranno per raccontare la storia di Zoey) e sono ambientate a Tulsa ai giorni nostri.
    Nonostante questi aspetti non proprio accattivanti, trovo sia una lettura leggera, coinvolgente e divertente. Adatta non solo agli adolescenti ma anche gli adulti. Non riuscivo a smettere perché ero troppo curiosa di sapere coma andava a finire. Scritto in maniera scorrevole, si legge in breve tempo.
    Gli amici di Zoey, come al solito, sono simpatici e interessanti più della stessa protagonista, la storia é originale e intrigante ma alla fine i “cattivi” non si sono ancora rivelati così potenti e malvagi (un finale un pò sbrigativo e troppo semplice per i miei gusti).
    La visione vampiresca delle autrici é decisamente originale e non banale, sono riuscite, inoltre, a mescolare sapientamente mitologia, Wicca, religione e le credenze dei nativi americani.
    Sicuramente non mi lascerò sfuggire il prossimo.

    5 ottobre 2010 alle 20:13

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...