Recensioni su tutto ciò che è fantasy

Recensione: “La sedicesima luna” di Kami Garcia e Margaret Stohl

Le notti di Ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima, ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, Ethan se la ritrova davanti. È Lena Duchannes, “la ragazza nuova” appena arrivata in città, nipote di Macon Ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di Gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza Ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l’inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma Lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.



TRAMA

SCRITTURA

PERSONAGGI

FINALE

COPERTINA

Quando ho deciso di leggere questo libro ero della convinzione che sarebbe stata una lettura gradevole che avrei assolutamente apprezzato. Infatti è stato così! Non che questo libro non abbia delle pecche, ma credo, tutto sommato, che che sia una storia davvero originale.
Innanzitutto ho pensato di mettere cinque stelline a personaggi perchè l’idea di raccontare l’intera storia in prima persona da un protagonista maschio sia una scelta coraggiosa che, secondo me, ha dato molto all’intero romanzo.
Invece non ho molto apprezzato molto quei blocchi “storici” che hano rallentato il proseguimento della lettura. Ma, a parte questo, posso affermare che lo stile delle scrittrici è molto evocatico e frizzante.
Il finale è, secondo la mia opinione, troppo misterioso e….strano (vabbè!), ma credo si possa definire un romanzo consigliato.
Ricordo, inoltre, che in America è già uscito il sequel del titolo Beautiful Darkness e che da “La sedicesima luna” sarà tratto un film.

Alla prossima!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...