Recensioni su tutto ciò che è fantasy

Recensione: “Beastly” di Alex Flinn

Kyle Kingsbury, ricco, bello e popolare si prende gioco di una ragazza piuttosto bruttina della sua classe di nome Kendra, una vera e propria strega in incognito. Lei allora lo maledice per la sua cattiveria, tramutandolo in una bestia; gli concede però due anni per rompere l’incantesimo, perché pochi istanti prima di trasformarsi, Kyle compie un atto di gentilezza, donando alla ragazza della biglietteria una rosa che la sua partner si era rifiutata di indossare per il ballo. L’unico modo di rompere l’incantesimo e ritornare alla sua bellezza è amare ed essere corrisposto.

La trama è davvero rapida e immediata per il lettore. L’autrice è riuscita a fare sua la storia rendendola ricca di sentimento e originalità, ma allo stesso tempo, rendendola lo specchio dei giorni nostri dove, realmente, l’aspetto fisico sembra quasi fondamentale. Il messaggio lanciato lo trovo, quindi, importante e ben descritto. Infatti, l’amore che prova Lindy è un’amore che non ha nulla a che fare con una bellezza esteriore, ma con un fascino interiore. VOTO:

La scrittura è molto semplice ma dinamica (forse un tantino troppo)  e di conseguenza il lettore è più invogliato e facilitato a fanne parte. VOTO:

I personaggi li ho trovati molto simili a quelli della fiaba “La Bella e la Bestia”anche se rielaborati in chiave moderna e accessibili a tutti.

I protagonisti e i personaggi secondari sono ben descritti e coerenti nel corso della storia. VOTO:

Il finale è proprio quello che tutti un po’ ci aspettavamo: romantico e misterioso, ideale per un “…e vissero felici e contenti” coi fiocchi. VOTO:

Passiamo ora alla copertina che, come speravo, è rimasta come l’originale. La rosa bianca è il simbolo di una fragile bellezza a cui ruota intorno tutta la storia; è un fiore semplice che indica una tra le più semplici e apprezzate storie d’amore di tutti i tempi. VOTO:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...