Recensioni su tutto ciò che è fantasy

Recensione: “Evernight” di Claudia Gray

Trama: ★ ★ ★ ★ ☆

Personaggi: ★ ★ ★ ★ ★

Scrittura: ★ ★ ★ ★ ☆

Copertina: ★ ★ ★ ★ ★

“Torneremo insieme Bianca. Non so quando né come, ma so di non avere alcun dubbio. Non potrebbe essere altrimenti. Ho bisogno che anche tu ci creda. Perché credo in te.” E Bianca crede in Lucas, gli crede come non ha mai creduto in nessun altro prima d’ora. Perché Bianca non è mai stata innamorata come lo è di lui. Perché il primo amore, quello che ti strappa il cuore e ti lascia senza fiato, è sempre vero. E non importa essere un vampiro, non importa se tutto e tutti sono contrari a questo sentimento. Bianca e Lucas non vogliono scegliere da che parte stare. Bianca e Lucas, a sedici anni, tra i corridoi di Evernight, un esclusivo e misterioso collegio, hanno incontrato l’amore. E nessuno potrà portarglielo via.

LA MIA RECENSIONE

Premettendo che ho letto Evernight un po’ di settimane fa, posso già dirvi che la mia recensione si baserà, soprattutto, sugli aspetti più vividi (sia positivi che negativi) che questo romanzo mi ha lasciato.
In generale ho molto apprezzato questo romanzo, quindi partirei dagli elementi negativi (o meglio, dall’elemento negativo).
Innanzitutto ho trovato che la trama sia stata davvero molto povera e lenta quasi per tutte le prime cento pagine, anche se dopo ha ripreso a salire dando dei buoni frutti.
Detto questo inizierei a commentare gli elementi positivi del libro, quelli più numerosi.
Di Evernight mi è piaciuto molto lo stile narrativo, la trama (dopo circa le prime cento pagine) che ha saputo essere originale, il carattere ben descritto dei personaggi e, soprattutto, l’ambientazione narrata.
L’ultima cosa di cui vorrei parlare è la copertina che, per fortuna, è cambiata dalla originale (troppo piatta e noiosa), ma mantenendo il suo fantastico font e il suo inconfondibile aspetto sanguinolento.

Alla prossima! =)=)

Rispondi

